SANTA CATERINA - Video: Innerhofer a 120 km/h con il palo attaccato alla maschera
29 Dicembre 2015
Sfortuna incredbile per Christof Innerhofer che arriva quarto nella discesa di Santa Caterina nonostante l'incredibile incidente che potete vedere nel video che vi proponiamo. Siamo attorno al 45 esimo secondo di gara quando Innerhofer centra una porta: la maschera gli si sposta lasciandogli libero solo un occhio e uno dei due pali, con tanto di telone, gli rimangono attaccati. Inner deve rallentare, fa un salto in queste condizioni, poi deve mettersi a posto la maschera e scrollarsi di dosso il palo. Il telo rimane comunque incastrato alla maschera e se lo porterà dietro fino al traguardo.
Una sfortuna "cieca" potremmo dire... senza questo incidente Innerhofer, quarto alla fine a pochi centesimi dal podio, avrebbe senza dubbio combattuto con Adrien Theaux per la vittoria. Il carabiniere di Gais era in forma e aveva dimostrato nelle prove (secondo e miglior tempo nelle due sessioni di allenamento cronometrato) di saper domare la pista Deborah Compagnoni, un tracciato difficile, pieno di curvoni al limite e di sconnessioni del terreno.
Sfortuna anche per Peter Fill, a cui si è staccato uno sci in una curva, e per Dominik Paris, che è scivolato quando lottava con i migliori. Alla fine grande spettacolo a Santa Caterina (dove il circo bianco tornerà il 5 e 6 gennaio per recuperare gli slalom annullati a Zagabria), una pista che dimostra di poter stare alla grande nel circuito delle migliori. Peccato solo per gli azzurri che oggi potevano fare veramente bene.
Località di cui si parla nell’articolo:
Santa Caterina Valfurva
SO | Lombardia
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Prenota entro il 4 febbraio per avere fino a -700 euro di riduzione a persona. S...
CONTINUA
Chi ama la montagna e gli sport invernali conosce bene quanto possa essere impeg...
CONTINUA
Cosa fare con i bambini in Paganella? Ti diamo qualche idea… SCI & SN...
CONTINUA
Lo sci e le avventure di Obereggen e Carezza in formato bambino nella stagione s...
CONTINUA
Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl...
CONTINUA
Se sogni di trascorrere una vacanza sulla neve immerso in paesaggi incontaminati...
CONTINUA