FOPPOLO - Il Bremboski anticipa l 'apertura della stagione dello sci

25 Novembre 2010


FOPPOLO - Inizia dopodomani, sabato 27 novembre, la stagione dello sci  2010/2011 nel comprensorio sciistico Brembo Ski San Simone - Foppolo e Carona. La neve è caduta copiosa nelle ultime settimane e nella località bergamascaci sono 40 cm di neve fresca che si aggiunge a quella sparata dai cannoni per un totale di 70 centimetri sulle piste. Le condizioni sono ideali per le prime curve di stagione e in quota si superano i 100 centimetri. 

 

Gli impianti a Foppolo e Carona apriranno sabato alle 08.30 fino alle 16.45 mentre a San Simone chiuderanno alle 16.30. Dopo il weekend gli impianti rimarranno chiusi dal 29 novembre per riaprire poi definitivamente da venerdì venerdì 3 dicembre in coincidenza con il lungo ponte dell’Immacolata.

 

NOVITA' - A San Simone dove si è lavorato sulle piste da sci e in particolar modo sulle piste: Camoscio, che avrà una nuova variante, Arale e Colla, in più a San Simone sarà attivo un nuovo modernissimo impianto di innevamento programmato

 

A Carona sono proseguiti i lavori di miglioramento e ammodernamento della skiarea: entro Natale entrerà in funzione il nuovo campo scuola coperto che sostituirà il vecchio skilift Bimby. Si tratta di un nastro trasportatore coperto sorvegliato da un sistema video e comprende inoltre un impianto audio attraverso il quale viene normalmente diffusa della musica ma che, in caso di necessità, consente di trasmettere agli sciatori varie informazioni

di Andrea Greco
25 Novembre 2010

Località di cui si parla nell’articolo:
Bremboski
BG | Lombardia
Foppolo
BG | Lombardia
Carona
BG | Lombardia
San Simone
BG | Lombardia
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Dal 15 marzo 2025 alla fine della stagione sciistica la porta delle Dolomiti (BZ...
CONTINUA
Com’è il suono dell’inverno? Molto tranquillo! Solo se presterai molta atte...
CONTINUA
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Approfitta delle prime giornate miti di marzo per una giornata sulla neve. Non i...
CONTINUA