PONTEDILEGNO TONALE - Tutti gli appuntamenti della stagione sciistica

13 Dicembre 2017


La stagione sciistica nel comprensorio Pontedilegno-Tonale è iniziata ormai da settimane con praticamente tutto il comprensorio aperto e con un paesaggio decisamente invernale.

Tanti gli eventi della stagione sciistica che è stata inaugurata ufficialmente al Ponte dell’Immacolata con il concerto di Francesco Gabbani.

Innanzitutto le fiaccolate del periodo delle Feste, a Temù ‪il 28 dicembre‬, al Tonale sulla pista Alpe Alta ‪il 30 dicembre‬, a Ponte di Legno ‪il 31 dicembre‬ e al Passo del Tonale, sulla pista Paradiso ‪il 5 gennaio‬. ‪

Dal 29 dicembre al 6 gennaio‬ a Temù, le strade del centro storico saranno animate dai Tabià de Nadal, tradizionali mercatini natalizi.

Vermiglio ospiterà poi i Campionati italiani di sci nordico il 13 e ‪14 gennaio‬.

La celebre Caspolada al chiaro di luna di Vezza d’Oglio è programmata invece per ‪il 27 gennaiio. ‬La Caspolada nel 2018 giunge alla 18 esima edizione e ospiterà il il raduno invernale dei gemelli d’Italia, promosso dalle gemelle Laura e Silvia Squizzato, noti volti della Rai, che saranno le presentatrici ufficiali dell’evento.

Per l’8/10 febbraio appuntamento invece con le Grande corsa bianca, un trail invernale in autosufficienza da affrontare a piedi, o con gli sci, o in bici (fatbike), o con cani da slitta. Il percorso è lungo 170 km (c’è anche quello breve di 80 Km) di estenuante gara: grazie alla dotazione di dispositivo “gps tracking”, il pubblico può seguire ogni atleta in tempo reale scaricando l’applicazione dedicata.

Dal 10 a ‪13 febbraio‬ il Carnevale anima tutti i paesi del comprensorio, con sfilate di carri, animazione e musica per grandi e piccini. Vezza d’Oglio, Vermiglio, Ponte di Legno, Temù, Tonale, Monno e Pezzo.

‪Il 24 febbraio‬ torna invece il raduno scialpinistico Lunarally che giunge alla 25 esima edizione, per la prima volta non ci sarà il cronometro (si tratta di un raduno). ‪

Il 4 marzo ci sarà‬ il 31 esimo Raduno scialpinistico del Mortirolo. Appuntamento ‪il 10 marzo‬ a Ponte di Legno con Caspogustando, meeting sportivo - gastronomico.

Infine Pontedilegno Tonale ospiterà i Campionati NAzionali A.N.A. Di sci alpinismo il 17 e 18 marzo.

di Francesco Lovati
13 Dicembre 2017

Lezioni di sci per bambini (4-13 anni) per tutti i livelli
Scuola di Sci Pontedilegno
Categoria: Collettiva
Livello: Avanzato - Principiante - Intermedio - Principiante assoluto
Raccomandato da 39 persone
Vai all'offerta e prenota
Località di cui si parla nell’articolo:
Ponte di Legno
BS | Lombardia
Adamello Ski
BS | Lombardia
Passo del Tonale
BS | Lombardia
Temu
BS | Lombardia
Skipass a Ponte di Legno
Risparmia tempo acquistando online il tuo skipass.
Scopri le offerte e trova quali sono gli skipass più scontati.
Scopri e acquista
Noleggio sci 6PUNTO9 SnowHouse
via Nazionale 7/A, 38029
Scopri di più

Esperienze a Ponte di Legno

Giornata di Sci Alpinismo
Disponibile da 20/04/2025
Prezzo: €110
Scopri di più
Ciaspolata
Disponibile da 20/04/2025
Prezzo: €30
Scopri di più
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Il comprensorio a cavallo tra Lombardia e Trentino si conferma meta ideale per g...
CONTINUA