PONTEDILEGNO TONALE - In pista con Unicef per i bimbi del Madagascar
12 Febbraio 2018
Nasce il progetto di solidarietà “Pontedilegno-Tonale per Unicef”, che vede una collaborazione tra il comprensorio turistico a cavallo tra Lombardia e Trentino e la Ong che si impegna per la tutela dei diritti dei bambini e per il miglioramento delle loro condizioni di vita.
Il progetto si propone di raccogliere fondi per aiutare i bambini del Madagascar, un paese noto per le sue bellezze naturali ma dove la malnutrizione materno-infantile e la siccità sono problemi con cui si scontrano ogni giorni migliaia di famiglie.
Come si può aiutare? Per esempio richiedendo in biglietteria lo skipass giornaliero Pontedilegno Tonale Unicef al costo di 44 euro, che comporta una donazione di 1 euro in aggiunta al costo del servizio. Oppure si può rinunciare a riscuotere la cauzione dei 5 euro della k-card deponendo lo skipass, dopo l’utilizzo, in uno dei box adibiti alla raccolta. I soldi della cauzione, al netto dei costi di gestione del servizio, verranno donati ad Unicef.
Unicef sarà anche partner di Pontedilegno Tonale nell’evento di fine stagione che sarà organizzato sul ghiacciaio Presena.