CORTINA – Procedono i lavori per le piste Olympia e Vertigine
21 Giugno 2018
Ieri ha Cortina si è chiuso il quarto Coordination Meeting che ha coinvolto Fis, Fisi, Fondazione Cortina e Infront nel quale si è discusso anche dello stato di avanzamento dei lavori e delle opere per i Mondiali di sci di Cortina 2021.
Nella riunione è stato confermato che già a maggio sono stati iniziati i lavori di movimentazione terra e di realizzazione del sistema di innevamento che interesserà le piste Olympia e Vertigine che saranno protagoniste della Rassegna Iridata.
Per il prossimo agosto è poi previsto il via ai lavori a Rumerlo per la realizzazione di un tunnel, un bypass e la nuova area d’arrivo. L'obiettivo è quello di concludere i lavori in autunno per utilizzare la rinnovata zona d'arrivo già nelle gare di Coppa del mondo del prossimo gennaio. Il prossimo settembre inizieranno anche i lavori di cablaggio e di installazione delle reti di sicurezza sulla pista Vertigine.
Via nello stesso periodo anche ai lavori di movimentazione terra e di installazione del nuovo sistema di innevamento programmato sulle piste A e B del Drusciè.
di Redazione DoveSciare.it
21 Giugno 2018