CORTINA - Al Faloria sci al via il 30 novembre
21 Novembre 2018
E' caduta la prima neve a Cortina d'Ampezzo: la prima neve ha imbiancato le piste, dove sono già all'opera i cannoni e anche il paese.
Il primo appuntamento con la stagione sciistica 2018 2019 è in zona Faloria, con l'apertura prevista per il 30 novembre, seguirà poi la zona 5 Torri.
Per il Ponte dell'Immacolata saranno poi aperte tutte le ski area con il maggior numero possibile di piste. E' un anno molto importante quello che inizia in vista dei Mondiali del 2021 che cambieranno il volto di Cortina.
Già per quest'anno sono stati fatti diversi lavori alle piste: la Col Drusciè A ha ora una larghezza di 100 metri, mentre la Col Drusciè B, invece, pensata per il riscaldamento degli atleti prima delle gare del Mondiale Cortina 2021, è stata completamente rinnovata con una linea del tutto inedita e una larghezza di 40 metri. Novità ci saranno anche per l'Olympia delle Tofane e la pista Vertigine mentre si è lavorato anche per potenziare e modernizzare il sistema di innevamento programmato.
A fine stagione inizieranno poi i lavori per la sostituzione del primo tronco della funivia Freccia nel cielo che sarà sostituita con una più comoda cabinovia con stazione intermedia.