CORVATSCH - Il 23 novembre aprono le piste

06 Novembre 2019

© Fotografia - Giovanoli - Pista Hahnensee Corvatsch


Mancano poco più di due settimane all'apertura del Corvatsch, località sciistica d'alta quota dell'Engadina, in Svizzera. 

Nella splendida valle di St. Mortiz in realtà si scia già da qualche settimana sulle piste del Diavolezza, per la precisione dal 19 ottobre quando ha aperto i battenti la funivia che porta in quota e serve la pista Firn. 

Il 23 novembre il Diavolezza chiuderà i battenti per la manutenzione di rito alla funivia per poi riaprire definitivamente per la stagione invernale il 18 dicembre. Ma in quella data gli sciatori potranno già sciare sulle splendide piste del Corvatsch su cui in queste ore nevica intensamente.

Sarà quindi un inizio di stagione da non perdere con tanta neve fresca in uno dei comprensori migliori per dislivelli e qualità delle piste e che si trova poco più di due ore da Milano. Per la celebre snownight sulla pista in notturna più lunga delle Alpi bisognerà invece aspettare il 6 dicembre.

 

di Redazione DoveSciare.it
06 Novembre 2019

Lezioni private di sci per adulti
Skischule PassionSki - St. Moritz
Categoria: Privata
Livello: Avanzato - Principiante - Intermedio - Principiante assoluto
Raccomandato da 90 persone
Vai all'offerta e prenota
Località di cui si parla nell’articolo:
Corvatsch
Grigioni | Svizzera
Sankt Moritz
Grigioni | Svizzera
Diavolezza - Bernina
Grigioni | Svizzera
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Dal 15 marzo 2025 alla fine della stagione sciistica la porta delle Dolomiti (BZ...
CONTINUA
Com’è il suono dell’inverno? Molto tranquillo! Solo se presterai molta atte...
CONTINUA
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Il comprensorio a cavallo tra Lombardia e Trentino si conferma meta ideale per g...
CONTINUA