FRIULI VENEZIA GIULIA - La stagione è alle porte: sci low cost e prezzi bloccati
07 Novembre 2019
© Fotografia - Pentaphoto - Forni di Sopra
L'inverno è alle porte e nei comprensori gestiti da PromoTurismoFVG si lavora in vista delle prime sciate della stagione 2019 2020.
Piancavallo, Sauris-Forni di Sopra, Sappada, Zoncolan, Tarvisio e Sella Nevea sono le sei ski area friulane che offrono una grande varietà di piste, da quelle di Coppa del mondo come la Di Prampero fino a quelle adatte a tutta la famiglia, il tutto con prezzi particolarmente competitivi. Basti pensare che il costo di acquisto dello skipass giornaliero rimane invariato (da 8 anni se si prende in considerazione lo stagionale) ed è di 38,50 euro, il 30 per cento in meno rispetto alle maggiori ski area delle Alpi italiane mentre lo stagionale è circa la metà della media dei competitor.
Anche quest'anno chi sceglie di sciare sulle piste del Friuli Venezia Giulia potrà usufruire di particolari scontistiche per la famiglia che quest'anno si allarga comprendendo i piccoli sciatori fino a 14 anni (lo scorso anno era fino a 10), mentre fino a 7 anni i bambini sciano gratis.
Servizi e attività
Migliorano anche i servizi offerti agli sciatori con gli skibus che collegano le varie località a cui si aggiungono iniziative particolari come Fly&Ski, che prevede il sorvolo delle Alpi Carniche con un ultraleggero abbinato a una giornata di sci allo Zoncolan, o Ski&Taste, che offre sconti e degustazioni con il passaporto della Strada del Vino e dei Sapori del FVG, o ancora SkiPass& Wellness, che dà diritto a sconti sui servizi alle terme del Friuli Venezia Giulia.
Investimenti per piste sempre al top
Non resta che aspettare l'inizio della stagione sciistica nei comprensori sempre meglio attrezzati del Friuli Venezia Giulia. Quest'estate sono stati investiti oltre 10 milioni di euro suddivisi tra la revisione di impianti, la sistemazione delle piste e il miglioramenti degli impianti di innevamento programmato.
Per i non sciatori
Ma ci sono novità anche per chi non scia: da questa stagione sarà disponibile anche lo skipass "No Ski" pensato per chi non è interessato alle piste ma vuole utilizzare gli impianti per salire in quota per raggiungere i rifugi e cimentarsi nelle varie attività outdoor invernali.