SCI - Ecco i ritiri, chi non vedremo più nella Coppa del mondo 2020/2021

19 Aprile 2020

© Fotografia - Pentaphoto - Andre Myhrer


Come ogni anno tra la fine della stagione (anticipata a causa del Coronavirus) e l'inizio della preparazione estiva (giocoforza problematica visto il lockdown) è l'ora di fare la conta degli atleti che non vedremo più in pista.

L'Italia dello sci perde una colonna portante della squadra, Peter Fill, che ha detto basta a 38 anni dopo due medaglie mondiali, 3 vittorie in Coppa del mondo, due Coppe del mondo di discesa libera e una di combinata. Meno vincente ma di certo allo stesso modo "colonna" della squadra femminile è Johanna Schnarf e anche lei non sarà al via della prossima stagione.

Il Circo Bianco dovrà fare a meno anche del talento di Tina Weirather che ha detto basta a soli 30 anni con un palmares da big dello sci. Altro nome pesante è quello dello svedese Andre Myhrer, talento assoluto dello slalom che chiude la carriera a 37 anni con 8 vittorie in Coppa del mondo, 1 oro mondiale e altre 4 medaglie tra mondiali e Olimpiadi. Si ritira anche il compagno di squadra Matts Olsson (31 anni una vittoria in Coppa e un bronzo iridato) e anche il tedesco Fritz Dopfer che dice basta a 31 anni. La lista maschile è chiusa dal canadese Dustin Cook.

Tornando alle donne invece vanno registrati anche gli addii della norvegese Nina Haver-Løseth (31 anni, 2 vittorie in Coppa e un bronzo olimpico),  la slovena Ana Drev (35 anni) e la tedesca Christina Ackermann (30 anni).

di Redazione DoveSciare.it
19 Aprile 2020

Per le tue prossime sciate...
Info PR
Prenota entro il 2 dicembre con skipass, lezioni di sci e Garanzia Neve sempre i...
CONTINUA
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA