Anche Viktoria Rebensburg lascia lo sci agonistico
02 Settembre 2020
Viktoria Rebensburg si arrende e dice addio al mondo delle gare. La sciatrice tedesca lascia a soli 30 anni dopo l’infortunio subito lo scorse febbraio a Garmisch, quabdo si ruppe il femore in gara. Un grave incidente dal quale Viktoria pensa di non poter più tornare competitiva:
“Non mi sento più capace di tornare al solito livello e ho deciso di fermarmi, ho preso questa decisione nelle ultime settimane e volevo chiudere lasciando un bel ricordo".
Rebensburg lascia al termine di una brillante carriera in cui ha conquistato 19 vittorie in Coppa del mondo, 3 Coppe di Gigante, un oro e un bronzo olimpici e due argenti iridati.
La prossima Coppa del mondo sarà così prova di un’altra campionessa, un ennesimo ritiro dopo quelli di Christina Ackermann (Ger), Dustin Cook (Can), Elena Fanchini (Ita), Nadia Fanchini (Ita), Peter Fill (Ita), Fritz Dopfer (Ger), Ana Drev (Slo), Nina Haver-Løseth (Nor), Andre Myhrer (Sve), Mats Olsson (Sve), Johanna Schnarf (Ita), Anna Veith (Aut) e Tina Weirather (Lie).