KRONPLATZ - Le novità per la stagione 2021/2022
27 Ottobre 2021
© Fotografia - Skirama Kronplatz
L'inverno è dietro l'angolo e Kronplatz/Plan de Corones, la più moderna tra le ski area delle nostre alpi, si prepara a presentare diverse novità per migliorare l'esperienza sciistica dei suoi ospiti.
Si tratta, in entrambi i casi, di novità che erano già state preparate per la scorso stagione e che poi a causa delle restrizioni legate alla pandemia di Covid-19 non erano ancora state aperte a grande pubblico e saranno quindi inaugurate il prossimo inverno.
La grande novità è la cabinovia Olang 1 + 2 di Valdaora. L'impianto sostituisce il vecchio arroccamento con una telecabina con veicoli da 10 posti, che copre una linea di 4.089 metri per 1111 metri di dislivello portando fino a 3900 persone ogni ora. Le nuove stazioni sono vere e proprie opere d'arte di architettura e di design.
Passando alla piccola località di Colle Casies, a pochi km dal comprensorio di Kronplatz, troviamo il rinnovato skilift Pichl un a cui si aggiunge la nuova pista "Pichl 2" classificata come nera.
Tornando alla ski area di Plan de Corones, si è in generale lavorato per migliorare ulteriormente il già potente sistema di innevamento programmato.