Alessandro Falez si candida alla presidenza della Fisi
17 Luglio 2022
A ottobre ci saranno le elezioni per definire il nuovo presidente della Fisi e rinnovare gli organi federali. Nelle scorse ore è stata ufficializzata la candidatura di Alessandro Falez 67 enne romano per oltre 10 anni alla guida del ColNaz del Lazio.
Falez è sposato con 4 figli e ha mosso i suoi primi passi sugli sci tra le piste del Monte Amiata e lo Stelvio. Laureato in ingegneria con un Master in Business Administration, guida un gruppo industriale con circa 400 dipendenti e ha esercitato come maestro di Sci al Terminillo.
Il prossimo mandato presidenziale sarà chiaramente particolarmente importante e delicato visto che andrà dal 2022 al 2026 arrivando quindi fino alle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026.
"Una Federazione che valorizzi i giovani costruendo un modello che assicuri visione, ricambio generazionale e meritocrazia. Una Federazione aperta al nuovo: nuove specialità, nuovi trend, nuovi media, nuovi linguaggi, nuovi metodi di lavoro - si legge nella nota che annuncia la candidatura - Una Federazione inclusiva, attenta al tema dell’ambiente, dell’inclusione di genere, sensibile ai temi sociali. Una Federazione proiettata verso il futuro volta a ridisegnare il movimento, mettendo assieme tutti gli stakeholders del mondo che ruota intorno agli Sport Invernali nazionali e internazionali".