LOMBARDIA - Due skipass gratis per gli under 16
18 Novembre 2022
Anche quest'anno Regione Lombardia sostiene i giovani e lo sci con una promozione rivolta a bambini e ragazzi. Dal 12 fino al 24 dicembre i minori di 16 anni che risiedono in Lombardia potranno potranno avere 2 skipass giornalieri gratuiti e una lezione di sci a prezzo simbolico.
Per aderire all'iniziativa sostenuta da Regione Lombardia basta scaricare un voucher (costa 5 euro) dal sito skipasslombardia.it, con questo si potrà poi ritirare un giornaliero, fino a un massimo di 2 per ogni ragazzo, direttamente alle casse delle ski area lombarde. Anche le Scuole Sci aderiscono all'iniziativa offrendo una lezione al prezzo simbolico di 5 euro, le scuole aderenti a “Freeski 2022” si trovano sul sito di AMSI Lombardia e vanno contattate direttamente. Per aderire all'iniziativa sono previsti 3 click day: dal 21.11 al 23.11, dal 28.11 al 30.11 e dal 05.12 al 07.12. I voucher hanno un numero limitato.
“Un’iniziativa di grande successo che abbiamo fortemente voluto ripetere anche quest’anno per promuovere lo sport sulle nostre meravigliose montagne - ha commentato Antonio Rossi, sottosegretario regionale a Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi - Un qualcosa che speriamo possa incentivare e quindi invogliare il maggior numero possibile di famiglie lombarde, avvicinando quindi le loro ragazze e i loro ragazzi allo sci, sport che sarà uno dei grandi protagonisti nei prossimi anni, a partire dal 2024 con i Winter Master game per arrivare poi all’evento più importante che vedrà la Lombardia come sede ospitante, ovvero le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026”.
SkipassLombardia, che promuove l'evento, riunisce 27 comprensori lombardi per 900 km di piste complessivi sotto un unico skipass stagionale usufruibile in varie versioni: intero, split, feriale o pay per use.