Pista Foppe - Val di Zoldo
Come arrivare
La pista Foppe è servita dalla cabinovia di arroccamento che sale da Pecol
Descrizione
La pista Foppe è una delle due piste nere della Val di Zoldo ski area e una delle piste tecnicamente più interessanti di tutto la ski area Civetta. Si tratta di una pista storica che in passato è stata anche sede di gare di Coppa del mondo. Sui suoi pendii si sono infatti corse due gare di Coppa del mondo femminili nel 1986, una del 1988 ed una nel 1990. Il pendio aveva ospitato gare di gigante e slalom, questo già inquarda alla perfezione la struttura della pista, dotata di ripidi muri, cambi dipendenza e un elevato tasso tecnico.
"Gemella" della pista Cristelin, la pista Foppe è servita dallo stesso impianto di risalita ma segue, scendendo nell'abetaia, una linea più diretta, risultandone quindi una versione più tecnica e ripida.
Proprio su queste due piste la Val di Zoldo offre a tutti la magia di sciare anche la sera. Gli appuntamenti con lo sci notturno sono fissati per giovedì, venerdì e sabato, dalle 19:30 alle 23. In quelle occasioni le piste Cristelin e Foppe vengono illuminate per discese indimenticabili, un totale di circa 5 km di piste che ne fanno lo sci notturno tra i più estesi d’Europa. E di certo uno dei più tecnici e appaganti.