KVITFJEL - Paris torna sul podio in superG, 4 azzurri in top 10
18 Febbraio 2024
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Dominik Paris
Vincente Kriechmayr vince il superG di Kvitfjell (Norvegia) e conquista il secondo successo stagionale in Coppa del mondo, il 18 esimo in carriera. Il superG sprint, accorciato per motivi di visibilità in quota, vede anche il ritorno sul podio di Dominik Paris, terzo a pari merito con Marco Odermatt a soli 19 centesimi da Kriechmayr, davanti al lui c' anche il canadese Jeffrey Read (+0,17).
“Sono soddisfatto della prestazione – è il commento di Paris a fine gara -. In superG era da tanto tempo che cercavo un risultato, anche se ho fatto quarto a Wengen. La mia sciata deve comunque migliorare, di questo sono sicuro: ho perso qualcosa sia in alto che nella parte finale, e questi errori non bisogna farli se si vuole vincere. Ci lavorerò sicuramente. Scherzando con Odermatt, gli ho detto che avrebbe potuto anche lasciarmi fare il podio da solo, visto che lui ne ha fatti così tanti”.
Quella odierna è un'eccellente prova per tutta la squadra azzurra che al sesto posto piazza Pietro Zazzi, al miglior risultato in carriera, a pari merito con Guglielmo Bosca (+0,31) mentre al decimo posto troviamo Mattia Casse (+0,41): quattro italiani in top 10.
A punti anche Christof Innerhofer, 19 esimo, mentre sono più lontani Molteni e Abbruzzese.