ARE - Brignone recupero capolavoro! Suo il gigante
09 Marzo 2024
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Federica Brignone
Federica Brignone vola tra i pali nella seconda manche del gigante di Are e conquista una meravigliosa vittoria recuperando oltre un secondo a Sara Hector che aveva dominato la prima. Per Brignone è la sesta vittoria stagionale, la 26 esima in carriera, la prima in Svezia.
Nella discesa decisiva l'azzurra ha rifilato 95 centesimi a Gut Behrami, alla fine terza a 40 centesimi, e addirittura 1 secondo e 49 centesimi a Hector che nella somma delle manche si arrende per 33 centesimi. "Nella prima non mi sono sentita a mio agio, nella seconda mi sono lasciata andare", ha commentato l'azzurra che infatti ha fatto la "tigre" mangiandosi porta su porta e dimostrando una volta di più che, quando tutto va bene, è imprendibile in gigante.
Ai piedi del podio - ma c'è un abisso a livello di cronometro (+1,47) ecco Marta Bassino, seguono Stjernesund, Scheib, Direz, Holtmann, Gritsch e Moltzann che completa la top 10.
Le altre azzurre: 23 esimo posto per Roberta Melesi con 4 posizioni recuperate nella seconda manche, 25 esima Asja Zenere e 29 esima Elisa Platino.