Engadina, gli appuntamenti di Pasqua sci ai piedi

26 Marzo 2024

© Fotografia - Engadin St. Moritz Mountains - Fabian Gattlen


Continuerà fino a dopo Pasqua la stagione sciistica nella ski area dell'Engadina. La prima a chiudere sarà la zona di Corviglia - Piz Nair, dove scia fino al 7 aprile come a Marguns. A Corvatsch Surlej ci sarà tempo di sciare sulle piste d'alta quota fino al 28 aprile mentre al Diavolezza la data di fine stagione sciistica è fissata per il 5 maggio (7 aprile per Lagalb).

E con la Pasqua arrivano tanti appuntamenti, in pista e non, che rendono ancora più ricche le ultime giornate sulla neve.

Il 30 marzo 2024 all'Alpina Hut di Corviglia si terrà la Surf-Over 2024. Dalle ore 11.00 i partecipanti delle categorie sci, snowboard e kids si sfideranno in pista cercando di superare la più classica delle piscine approntata a 2.550 metri di quota. 

Il 31 marzo, la domenica di Pasqua, si parte da St. Moritz Dorf alle ore 5:20 per partecipare al Piz Nair Sunrise Winter Event/Brunch sul Piz Nair, a 3000 metri di quota. Alba in quota, sci su piste appena battute ricca colazione nel ristorante Piz Nair. Lo stesso giorno, presso il ristorante Kuhstall, sopra Sils/Furtschellas, cena a base di fonduta di formaggio dopo la salita a piedi nel bosco. Dalle ore 22.15 musica con DJ Nicolò Cappi.

Per il 1 aprile, giorno di Pasquetta, la funivia Surlej – Murtèl del Corvatsh aprirà alle ore 05.40 per permettere agli sciatori e anche ai non sciatori di ammirare l’alba a 3303 metri di quota, seguirà un brunch al Ristorante 3303.

di Redazione DoveSciare.it
26 Marzo 2024

Località di cui si parla nell’articolo:

Sankt MoritzCorvatschDiavolezza - Bernina
Per le tue prossime sciate...
Info PR
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA
Se stai cercando una destinazione che combini sport invernali di qualità, un'ac...
CONTINUA