Hector domina a Kranjska Gora, Goggia ottima quinta

04 Gennaio 2025

© Fotografia - GEPA Atomic - Sofia Goggia


Sara Hector stravince il gigante di Kranjska Gora, nel giorno in cui Brignone sbaglia e Sofia Goggia torna a gareggiare in specialità. 

Per la svedese è la seconda vittoria stagionale, la settima in carriera, un risultato che vale anche il pettorale rosso di leader della classifica di specialità. Alle sue spalle un’eccellente Lara Colturi che a 18 anni scia già da veterana e continua la sua inarrestabile crescita. Il distacco da Hector è comunque netto: 1”42. Al terzo posto c’è invece la neozelandese Alice Robinson (+1”52). 

La pista Podkoren è uno spettacolo, un tracciato definito “da uomini” dove vince chi attacca e limita gli errori. E se si parla di attaccare di certo non si fa pregare Sofia Goggia. Dodicesima dopo la prima manche, la bergamasca, a quasi un anno dal grave infortunio, è subito tra le migliori anche in gigante, con ben 7 posizioni recuperate nella seconda manche e il quinto posto finale (+2”07). Meglio di lei ha fatto l’austriaca Scheib mentre alle spalle di Goggia ci sono Gut-Behrami, Stjernesund, Dvornik, Rust e Hart che chiude la top 10.

Buona prova di squadra per l’Italia nonostante l’uscita di Federica Brignone nella prima manche e del perdurare del momento no di Marta Bassino che non è riuscita a qualificarsi per la discesa decisiva. Lara della Mea ha chiuso al 19 esimo posto, Asja Zenere al 22 esimo, Ilaria Ghisalberti al 23 esimo e a punti c’è anche Roberta Melesi, 28 esima.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
04 Gennaio 2025

Località di cui si parla nell’articolo:
Kranjska Gora
Alta Carniola | Slovenia
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Dal 15 marzo 2025 alla fine della stagione sciistica la porta delle Dolomiti (BZ...
CONTINUA
Com’è il suono dell’inverno? Molto tranquillo! Solo se presterai molta atte...
CONTINUA
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Il comprensorio a cavallo tra Lombardia e Trentino si conferma meta ideale per g...
CONTINUA