TRENTINO - Le novita' della stagione invernale 2015 -2016
02 Novembre 2015
Continua il rinnovamento dell'offerta turistica in Trentino che dalla stagione 2015/2016 potrà vantare nuovi impianti, nuove piste e perfino un nuovo skipass d'area per uno ski tour in più giornate. In particolare le novità più importanti riguarderanno
- Le pendenze estreme della pista “Little Grizzly”
- La telecabina per il ghiacciaio di Passo Paradiso
- Il Sellaronda anche da Pozza, con la nuova funivia
La Funivia Alba - Col dei Rossi, in Val di Fassa, è una delle novità più importanti dell'arco alpino. Realizzata con l’innovativa tecnologia “funifor”, è utile per raggiungere il famoso Sellaronda anche da Pozza, senza togliere gli sci. Quanto alla nuova Telecabina Presena, a Passo Tonale, renderà più confortevole per gli sciatori il viaggio verso il ghiacciaio da Passo Paradiso.
Due le piste nuove di zecca: la rossa Fontanel-Lupetto, nella skiarea Paganella, e la Little Grizzly in Alta Val Panciana, a Marilleva, una nera con pendenze che rasentano il 70%, solo per sciatori esperti.
Infine, con lo skipass “Valle Silver”, porta d’accesso a ben 390 km di piste, è possibile sciare per 5-6 giorni nei comprensori sciistici di Val di Fassa-Carezza, Val di Fiemme – Obereggen, Alpe Lusia-San Pellegrino e San Martino di Castrozza – Passo Rolle.
Grandi eventi Sportivi in Trentino
- 3Tre Madonna di Campiglio FIS SKI WORLD CUP – 22 dicembre 2105
- FIS Tour de Ski – Val di Fiemme 9/10 gennaio 2016
- Coppa del Mondo Combinata Nordica Val di Fiemme 26/28 Febbraio 2016
- Marcialonga 31 gennaio 2016
di Andrea Greco
02 Novembre 2015