KRANJSKA GORA - Stefano Gross terzo in slalom, vince Hirscer, coppetta a Kristoffersen
06 Marzo 2016
KRANJSKA GORA - Stefano Gross centra il podio nello slalom corso stamani sulla pista Podkoren di Kranjska Gora, Slovenia. Per l'azzurro è il terzo podio stagionale, dopo quello dello slalom di Wengen (con Giuliano Razzoli secondo) e quello del city event di Stoccolma di pochi giorni fa. A vincere la gara è stato Marcel Hirscher, che bissa il successo ottenuto ieri in gigante (che gli è valso la coppetta di specialità) e dimostra una forma strepitosa arrivata proprio per le gare decisive di fine stagione. In pratica Hirscher ha vinto anche la Coppa del mondo generale, la quinta consecutiva, visto che ha 353 punti sul secondo classificato, Henrik Kristoffersen, che farà solo gigante e slalom, quindi ha davanti solo due gare da qui alla fine della stagione.
Kristoffersen si consola comunque vincendo, grazie al secondo posto oggi, la Coppa del mondo di slalom, Per il norvegese è la prima coppa di una carriera che, per quanto fatto vedere lo scorso e quest'anno sarà di certo radiosa. Fuori Svindal è infatti stato lui l'unico avversario sulla strada di Hirscer verso la quinta Coppa del mondo.
Terzo, dicevamo, Stefano Gross; tra gli azzurri un bravo va anche a Manfred Moelgg, decimo, mentre Patrik Thaler, l'unico altro italiano ad essersi classificato per la seconda manche, è uscito di scena proprio nella seconda frazione.