MDV SPORT - Nuovo logo per il gruppo composto da Marker, Dalbello e Volkl
16 Gennaio 2017
Marker, Dalbello e Völkl hanno presentato una nuova identità di gruppo a sottolineare il reciproco legame e collaborazione che li lega. Il marchio MDV Sports vanta più di 200 anni di storia nel settore degli sports invernali e ciò si riflette in una costante e crescente collaborazione in aree quali: ricerca & sviluppo, produzione, vendite e marketing.
MDV Sports nasce da un’alleanza tra i tre maggiori marchi di articoli sportivi invernali. Ogni singola azienda è considerata tra le più influenti e di successo nel proprio settore. Assieme sviluppano, producono e commercializzano attrezzatura da sci riconosciuta in tutto il mondo per essere di altissima qualità. Le tre aziende puntano, attraverso un’accresciuta collaborazione, a realizzare prodotti sempre migliori e a rafforzare le rispettive quote di mercato. Dalla ricerca e sviluppo MDV Sports nasce una delle innovazioni più all’avanguardia, che avrà un ruolo centrale nella campagna di comunicazione del gruppo alla prossima fiera invernale ISPO 2017.
Jonathan Wiant, presidente del gruppo Marker Dalbello Völkl, commenta la nuova opportunità: “Ognuno dei tre marchi ha una sua storia ed identità. Questo non cambierà. Il collante tra i marchi rimarrà lo spirito che li ha uniti: la costante ricerca di soluzioni innovative. Questo valore è trasmesso in modo coerente ad un pubblico sta interno che esterno, evidenziando i potenziali benefici di ogni investitore.”
La colonna portante della filosofia MDV Sports si riflette nel payoff: “Assieme come un’unica anima”. Tale affermazione sottolinea l’intento comune, senza però mai oscurare il profilo di ogni singolo marchio. In un futuro prossimo, Marker, Dalbello e Völkl incontrerà i propri clienti e partners e si presenterà ad eventi e fiere come Ispo, sotto un unico nome: MDV Sports. Ciò andrà a rispecchiare la strategia ed orientamento comune. Il marchio MDV Sports sarà pubblicizzato anche a livello nazionale con l’invio di newsletter mirate.
Il segno più tangibile di questa unione è dato dalla presenza di nuovo logo di gruppo e da una rivisitazione stessa dei loghi individuali dei tre marchi. Dopo tutto ognuno dei tre marchi manterrà una propria identità e opererà in modo indipendente nel mercato, seppur sempre all’interno di un’identità aziendale comune. Il nuovo logo sarà utilizzato nelle collezioni di ogni marchio e verrà presentato in anteprima al pubblico durante la fiera ISPO 2017. I nuovi loghi semplificati hanno lo scopo di migliorare la riconoscibilità degli stessi. Il processo di rebranding sarà completato con il lancio dei tre nuovi siti internet che avverrà in primavera 2017.
A proposito di MDV sports:. MDV Sports nasce da un’alleanza tra i tre maggiori marchi di articoli sportivi invernali. Ogni singola azienda è considerata tra le più influenti e di successo nel proprio settore. Assieme sviluppano, producono e commercializzano attrezzatura da sci riconosciuta in tutto il mondo per essere di altissima qualità. Le tre aziende puntano, attraverso un’accresciuta collaborazione, a realizzare prodotti sempre migliori e a rafforzare le rispettive quote di mercato.
Sauro Scagliarini
di Andrea Greco
16 Gennaio 2017