PAGANELLA - Ampliamento pista La Rocca e potenziamento innevamento
21 Ottobre 2017
La stagione sciistica nella Paganella Ski Area dovrebbe iniziare già il 25 novembre, meteo permettendo.
La novità per la prossima stagione sciistica è la rinnovata pista La Rocca che è stata ampliata e ora avrà una superficie sciabile di 3 ettari più ampia.
La larghezza media del tracciato passa così da 25 a 40 metri. Aumenta così lo spazio per curvoni in conduzione e viene migliorata la pendenza longitudinale e trasversale. Questo faciliterà il rientro a valle agli sciatori meno esperti.
Sullo stesso tracciato è stato anche migliorato il sistema di innevamento programmato che ora può contare su 10 nuovi generatori di neve a ventola.
Intanto, sulla vicina pista Olimpionica è confermata anche per quest'anno l'arrivo della nazionale norvegese di sci alpino. Kristoffersen, Svindal e Jansrud si alleneranno sul muro di questa splendida pista nera dal 9 al 22 dicembre 2017, per prepararsi al meglio agli appuntamenti di Coppa del Mondo che li attendono tra Val Gardena, Alta Badia e Madonna di Campiglio.
Sempre sull'Olimpionica anche quest'anno si terrà la Coppa Europa femminile di sci, l'appuntamento è per il 14 e il 15 dicembre.