Al via la stagione sciistica in Friuli
29 Novembre 2017
© Fotografia - Pista Di Prampero a Tarvisio
Sabato 2 dicembre e domenica 3 dicembre 2017 inizierà in anticipo la nuova stagione sciistica in Friuli. La neve caduta con le recenti perturbazioni ed il grande lavoro del personale di PromoTurismoFVG permetteranno l'apertura delle stazioni di Tarvisio, Piancavallo e Ravascletto-Zoncolan. Gli sciatori, oltre che di piste perfettamente preparate, potranno anche godere di tariffe agevolate sull'acquisto dello skipass giornaliero e plurigiornaliero, che corrispondono al 50% in meno rispetto alla tariffa di stagione.
Le piste e gli impianti aperti
Tarvisio:
Sabato 2 e domenica 3 dicembre si potrà sciare sulla parte alta della pista Di Prampero, utilizzando la Telecabina del Lussari, e sulla pista Misconca, servita dalla relativa telecabina.
Ravascletto-Zoncolan:
Sabato 2 e domenica 3 dicembre si potrà sciare sulle piste Tamai 1, Goles, Zoncolan 3 e 4, oltre che sul campo scuola Cima Zoncolan.
Piancavallo:
Le precipitazioni nevose sono state inferiori rispetto agli altri poli, ma la produzione di neve artificiale è stata abbondante: PromoTurismoFVG sta quindi lavorando per rendere disponibili già sabato 2 e domenica 3 le piste Nazionale e Busa Grande.
Per sciare nei comprensori di Sella Nevea, Forni di Sopra e Sauris, invece, sarà necessario aspettare venerdì 8 dicembre.
La prevendita degli skipass resterà aperta fino a domenica 3 dicembre compresa, nei seguenti punti vendita:
• Uffici di PromoTurismoFVG degli impianti di risalita delle località sciistiche di Tarvisio, Piancavallo, Forni di Sopra, Ravascletto e Sella Nevea
• Infopoint PromoTurismoFVG di Tolmezzo, Udine, Pordenone e Trieste
• Mega Intersport c/o centro commerciale Città Fiera di Martignacco
• Palmanova Outlet Village c/o ufficio informazioni
di Andrea Greco
29 Novembre 2017
Località di cui si parla nell’articolo:
Tarvisio , Piancavallo , Ravascletto - Monte Zoncolan , Sella Nevea , Forni di Sopra , Sauris