Piste da slittino in Trentino

Scendere con la slitta lungo delle bellissime discese circondati da un paesaggio innevato è senz’altro un’avventura emozionante e divertente. In Trentino tutti possono provare l’ebbrezza di una discesa in slittino o sul bob su piste lunghe o nei tanti parchi divertimento.

Vi segnaliamo alcune delle piste per slittino del Trentino

CONTINUA

PISTE DA SCI ALL'ALPE CIMBRA

Alpe Cimbra: due slittinovie:

  • a Folgaria, a Costa e a Fondo piccolo. In quest'ultima slittinovia un pratico skilift con gancio porta sulla cima del pendio. Una sorta di manubrio vi consentirà poi di direzionare la slitta.
  • A Lavarone (Bertoldi) la slittinovia si trova nel parco Neveland, un parco divertimento sulla neve munito della slittinovia servita da due tappeti scorrevoli. Sulla slittinovia i piccoli possono scendere anche con le strider, piccole bici senza pedali e con piccoli sci montati sotto le ruote.   Video   Prezzi  0464 783214

SLITTARE A MADONNA DI CAMPIGLIO

Madonna di Campiglio

Con la seggiovia Spinale si sale a 2070 metri sul Monte Spinale, si attraversano i prati di malga Fevri per arrivare alla partenza della seggiovia Spinale 2. Si scivola su 3 km di pista sino a 1730 m, con un dislivello di 340 e con una pendenza media del 12%, e una massima del 18%. Servizio giornaliero dalle 10:00 alle 15:30. Tariffe

SCOPRI LA LOCALITÀ
PISTE DA SLITTINO IN VAL DI FASSA

Val di Fassa

  •  Alpe Lusia  Bellamonte: pista da slittino "Fraina" lunga 2100 m, con 235 m di dislivello. Si sale con il primo tronco della nuova cabinovia Bellamonte 3.0 fino alla località Le Fassane a 1800 m, si scende sino al punto di partenza in Loc. Castelir, a 1550 m. Noleggio alla partenza della cabinovia. Prezzi 
  • Canazei: lo skilift Avisio traina bob, slitte e ciambelle fino alla partenza del tracciato. Aperto dalle 9,00-17,00 anche di sera su prenotazione per gruppi. Info 3335919197.  Prezzi

SCOPRI LA LOCALITÀ
SLITTARE IN VAL DI FIEMME

Val di Fiemme

  • A Predazzo: a) a Gardonè c’è una pista di 500 metri, vicino al bosco. Si prende la seggiovia Campo Scuola Gardonè e si scende con la slitta su 500 m, facile. Noleggio alla stazione a monte della telecabina Predazzo - Gardonè o nei negozi a valle. Adulti 24 €, Junior 20 €, e bimbi gratis.    
    b) l'Alpine Coaster: paraboliche mozzafiato su slittini a 2 posti agganciati a una monorotaia. La slittovia si trova ad oltre 1650 m.s.l.m. ed è raggiungibile da Predazzo prendendo la telecabina Latermar Predazzo – Gardonè. Il percorso è lungo circa 980 metri con una pendenza massima del 28,2% e le slitte possono raggiungere una velocità massima di 40 km/h.
  • Passo Rolle - San Martino di Castrozza: pista per slitte accessibile con la seggiovia Cimon, lunga più di 400 m. Due noleggi presenti al passo e i biglietti per la seggiovia si acquistano alla cassa dello skipass situata di fronte all'hotel Venezia.
  • Piste da slittino nei parchi gioco: Predaia Park sull'Altopiano della Predaia e a Nevelandia Roen che sorge proprio accanto agli impianti di risalita del Passo della Mendola, in località Campi Golf.

SCOPRI LA LOCALITÀ

di Andrea Greco

Articoli promozionali

Alpe Cimbra paradiso dell'outdoor

L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone e Lusérn in Trentino si trasformano da mag... CONTINUA
Un pezzo di paradiso allo Sport Hotel Panorama

Alle porte delle Dolomiti di Brenta, sull’altopiano della Paganella, un luogo ... CONTINUA