Sci ATOMIC X9 S Revoshock s 2023/2024

Sci ATOMIC X9 S Revoshock s 2023/2024


​Descrizione della casa

L’Atomic Redster X9S Revoshock S porta la collaudata tecnologia World Cup e la racchiude in una piattaforma per gli sciatori che vogliono provare la velocità e la versatilità della sciancratura multiradiale di Atomic. Il Redster X9S Revoshock S è pronto per compiere svolte scattanti o imboccare ampie e bellissime curve. Con la tecnologia Revoshock S, il Redster X9S Revoshock S offre una guida agile e prevedibile, rendendo il corduroy ghiacciato delle prime ore del mattino un piacere da sciare. Il laminato TI a doppio strato migliora la resistenza complessiva e il flex torsionale, mentre la costruzione Ultrawall combina la presa di spigolo e il trasferimento di potenza di un full sidewall con la resistenza e la durata della finitura del cappuccio. L’Ultra Power Woodcore nasce dalle piattaforme di gara FIS di Atomic per fornire resistenza e flex di livello professionale, mantenendo la velocità e il divertimento ai massimi livelli dall’inizio alla fine.

 

 

Il Giudizio del Tester

Omar Longhi
Istruttore nazionale

Atomic

L'Atomic X9 è uno sci che riprende la struttura di Coppa del mondo: raggiunge ottime performance quando portato in conduzione. Una delle sue caratteristiche principali è il fatto che in ingresso curva entra veloce e facile. In percorrenza e su nevi compatte tiene bene la traiettoria di curva con buona stabilità anche ad alte velocità. Uno sci che, se ben deformato, è divertente su archi medi e lunghi. Per i più esperti la possibilità di chiudere bene le curve. Va un po' più in difficoltà sulle curve a raggio corto per via della sua “aggressività”. Lo può utilizzare anche uno sciatore non ancora completamente formato grazie all'entrata curva particolarmente intuitiva, facilitando l’apprendimento al "tirare gli spigoli".

La particolarità di questo sci è la tecnologia Revoshock che consiste in cinque piastre di metallo armonico, ben visibili sulla parte frontale dello sci, che sono incollate su elastomero che lavora direttamente sul legno dell'attrezzo. La funzione è quello di smorzare le vibrazioni e dare una netta "sensazione di accelerazione" dovuta al modulo elastico dell'acciaio armonico.

Ingresso curva

Percorrenza su neve morbida

  • Conduzione:
  • Manovrabilità:
  • Reattività:
  • Stabilità:

Caratteristiche tecniche

  • Misure cm: 167 175 183
  • Raggio m: 15,2 (175)
  • Sciancratura mm: 114 65,5 99,5
  • Peso singolo pezzo (g) / Dimensioni (cm) : 3242 / 175

I nostri partner