
Sci VOELKL Racetiger Master 2024/2025
-
Marchio:
-
Categoria:
-
Livello sciatore:
-
Per:unisex
-
Stagione:2024/2025
Descrizione della casa
Il nuovo Racetiger GS Master è dotato di un'anima in frassino da Coppa del Mondo, sidewall in fenolo, punte in carbonio su misura, due strati di Titanal integrale e una fascia in carbonio, ha ottenuto un notevole upgrade in termini di sportività, dinamica e scorrevolezza ed è corredato dei migliori materiali e tecnologie che la costruzione di sci ha attualmente da offrire. Un punto di forza è l'uso combinato dei sidewall in fenolo e della fascia in carbonio in una costruzione altamente complessa. I sidewall in fenolo conferiscono allo sci una scorrevolezza e una precisione degli spigoli mai viste prima. La fascia di carbonio dalla punta alla coda al centro dello sci aiuta nella direzione opposta e rende lo sci più scattante e dinamico. Questa combinazione di materiali è responsabile del fatto che la calma pura e la massima dinamica non sono più una contraddizione. Oltre alla fascia in carbonio, questo sci è sicuramente dotato delle nostre punte in carbonio su misura. Il nuovo posizionamento e la nuova dimensione delle fibre di carbonio in punta conferiscono allo sci una risposta ancora più diretta in punta e un processo di flessione e accumulo di energia più rapido nella prima parte dello sci. In questo modo l'anima in legno di frassino da Coppa del Mondo dimostra ancora di più le sue qualità di accumulatore di energia e di potenziatore dinamico. Quando lo sci si piega all'ingresso della curva, le fibre si allungano, assorbono l'energia di tensione e la immagazzinano. All'uscita della curva, l'energia raccolta viene rilasciata in modo controllato, conferendo allo sci un'enorme dinamica.
Il Giudizio del Tester
Uno sci si dimostra in ogni caso un buon polivalente e adatto ad un ampio pubblico perché facile da portare con soddisfazione anche dagli sciaotri che devono ancora migliorare dal punto di vista tecnico. Portato ad alte velocità non convince pienamente, in particolare per quanto riguarda la coda, un po' troppo "leggera" che non aiuta a sostenere i carichi nella fase finale della curva e per la precisione non impeccabile in conduzione.
Maneggevolezza
La coda poco strutturata
-
Conduzione:
-
Manovrabilità:
-
Reattività:
-
Stabilità:
Caratteristiche tecniche
Misure cm: 168, 173, 178, 183 Raggio: 17,5 (178)