Madonna di Campiglio
TN | Trentino

Madonna di Campiglio


Voto medio: 3.9 (655 voti)  

Madonna di Campiglio è una delle località storiche dello sci italiano. Da sempre località elegante e alla moda, ha saputo rinnovarsi nel tempo rimanendo ai vertici nazionali ed internazionali.
Madonna di Campiglio, è adagiata a 1550 metri di quota nella bellissima conca tra il gruppo delle Dolomiti di Brenta ed i ghiacciai dell'Adamello e della Presanella. La varietà del suo ambiente montano assicura d'inverno la possibilità di percorrere, partendo dal centro del paese e ritornandovi senza per questo togliere gli sci, innumerevoli chilometri di piste fino a 2600 metri, sempre diverse per grado di difficoltà. Storica la pista 3-Tre di Campiglio dove si svolgevano tutti i tipi di gare dello sci alpino (slalom, discesa libera e gigante) e oggi sede delle gare di slalom - slalom speciale. A chi ama le piste lunghe, panoramiche e poco pendenti consigliamo la pista Graffer, mentre ai più esperti consigliamo la Spinale Direttissima che scende dall'omonimo monte sino in paese. Il mitico Ca...

Madonna di Campiglio è una delle località storiche dello sci italiano. Da sempre località elegante e alla moda, ha saputo rinnovarsi nel tempo rimanendo ai vertici nazionali ed internazionali.
Madonna di Campiglio, è adagiata a 1550 metri di quota nella bellissima conca tra il gruppo delle Dolomiti di Brenta ed i ghiacciai dell'Adamello e della Presanella. La varietà del suo ambiente montano assicura d'inverno la possibilità di percorrere, partendo dal centro del paese e ritornandovi senza per questo togliere gli sci, innumerevoli chilometri di piste fino a 2600 metri, sempre diverse per grado di difficoltà. Storica la pista 3-Tre di Campiglio dove si svolgevano tutti i tipi di gare dello sci alpino (slalom, discesa libera e gigante) e oggi sede delle gare di slalom - slalom speciale. A chi ama le piste lunghe, panoramiche e poco pendenti consigliamo la pista Graffer, mentre ai più esperti consigliamo la Spinale Direttissima che scende dall'omonimo monte sino in paese. Il mitico Canalone Miramonti, teatro di gare di Coppa del Mondo, è a disposizione per coloro che vogliono sciare in notturna

Adrenalina è offerta dall' Ursus Snowpark, costituito da 3 zone, con più di 8 ettari di terreno freestyle e circa 40 strutture tra kickers, step-up, step down, funbox, spine, box e rails, una pista di boardercros. Una nuova pista solo per slittini lunga 3 km scende dal Monte Spinale servita dall'omonima seggiovia.

Il comprensorio sciistico di Madonna di Campiglio è il centro della nuova Skiarea Madonna di Campiglio -Pinzolo - Folgarida - Marilleva che vanta 63 impianti di risalita e si sviluppa lungo 150 km di piste, 70.000 mq di snowpark, 40 km per lo sci nordico ed il collegamento, sci ai piedi, con Pinzolo e Folgarida - Marilleva.

Madonna di Campiglio è famosa per la sua mondanità: per il dopo - sci ci sono molti ristoranti, locali notturni, discoteche, cinema, sale giochi, 3 centri benessere; a Coderzone Terme ci si può giovare delle cure termali e del centro estetico-centro massaggi alle Terme Val Rendena Fonte S.Antonio. Bastano pochi passi fuori dal centro abitato di Madonna di Campiglio per immergersi in un girotondo di laghi, vallette, ruscelli, malghe e rifugi nei 50.000 ettari del Parco Naturale Adamello - Brenta.

"CAMPIGLIO? SEMPRE CAMPIGLIO" articolo dello skiwriter Fabio Bottonelli

 

continua a leggere

21 impianti

0 funivie
12 seggiovie
2 skilift
6 cabinovie
0 funicolari
1 tapis roulant

2500

1500

Intero Giornaliero
0.00€

Dettagli

Ultimo aggiornamento 14 Aprile 2024

Impianti aperti
0 su 21
Piste aperte
0km su 59
Neve
Min: 107cm
Max: 231cm

Dettagli

Piste facili: 17 piste - 30 km
Piste medie: 18 piste - 22 km
Piste difficili: 8 piste - 8 km
Sciatori principianti: 44%
Sciatori intermedi: 44%
Sciatori esperti: 11%

 Sciatori principianti
 Sciatori intermedi
 Sciatori esperti
Tue poco nuvoloso -1-7
Wed poco nuvoloso -4-5
Thu neve -1-1
Fri poco nuvoloso -4-5
Sat poco nuvoloso -2-3
Sun poco nuvoloso -4-3
Mon neve e schiarite -5-2
Dettagli

Prenotazioni a Madonna di Campiglio

Foto Madonna di Campiglio

Fotogallery Madonna di Campiglio

Video Madonna di Campiglio

Video di Madonna di Campiglio

Comments

In risposta a:

Inviato da patri il 22 Ottobre 2014
Comment

sapete indicarmi aree per non sciatori dove è possibile poter percorrere a piedi o in cabinovia parti del comprensorio?

Inviato da LEO il 27 Dicembre 2011
Comment

Le dolomiti di Brenta, l'ottima ricettivtà, la vita mondana ai massimi livelli in Italia, tutti i comprensori sciistici collegati fino al centro del paese, la storia dello sci italiano con la 3-tre, la sempre efficentissima animazione giornaliera dei rifugi boch,chalet fiat,viviani, patascoss e stoppani fanno si che Madonna di campiglio possa essere con ogni probabilità considerata la singola località sciistica di punta italiana. UN SALUTO ALL'INTERO STAFF DELLA PERLA DELLE DOLOMITI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato da Elena il 28 Gennaio 2013
Comment

Madonna di Campiglio offre un bel comprensorio: è collegata sci ai piedi con Pinzolo, Folgarida e Marilleva. Le piste si snodano attraverso paesaggi stupendi, dominate dalle imponenti Dolomiti di Brenta. Gli impianti sono efficientissimi e aggiornati, soprattutto telecabine. Molta gente va a Madonna di Campiglio perchè ricca di eventi mondani e di questi è una delle località capofila, anche se per me non è una caratteristica indispensabile.
E' molto bello il passo Grostè, anchè se le piste lassù sono particolarmente piene di gobbe!

Inviato da Stefano il 19 Marzo 2013
Comment

Bella e bello il comprensorio! non sarebbe male un ammodernamento di alcuni impianti!

Inviato da Elena il 13 Ottobre 2014
Comment

Il contesto paesaggistico e naturalistico e' a dir poco unico, piste strepitose, che arrivano in paese, località vivace ed elegante. Qualche problemino con parcheggi e viabilità

Inviato da Massimiliano il 22 Dicembre 2014
Comment

Quando Campiglio si si veste con il vestito bianco della neve tutto diventa magico, dove volgi lo sguardo sembra di vivere in una favola.
Le pista da sci sono curate nei dettagli ben segnalate e per tutte le categorie dai principianti agli esperti, con operatori delle funivie sempre a disposizione.
E dopo la magia dell'inverno ecco la primavera e l'estate che vestono Campiglio con i lori colori lungo i sentieri che ti fanno scoprire paesaggi meravigliosi...

Inviato da Franco il 13 Ottobre 2014
Comment

Sci snowboard free ride fondo ciaspole pattinaggio e la notte movida

Inviato da Marco Tommaso il 20 Novembre 2015
Comment

Madonna di Campiglio è una località stupenda. La neve è sempre abbondante, le piste sono bellissime (in particolare sul Grostè) larghe, lunghe e per tutti i livelli, c'è altitudine e un bel dislivello. E poi c'è la Direttissima dello Spinale: la pista più bella che io abbia mai fatto. Insomma non manca niente. Il collegamento con Folgarida e Marilleva, e recentemente anche quello con Pinzolo, hanno reso il comprensorio Skirama uno dei più grandi dell'arco alpino. Meglio di Madonna c'è solo il comprensorio Gardena-Fassa-Arabba-Badia.

Inviato da Marisa D'Angelo il 15 Ottobre 2014
Comment

Campiglio e' il posto più bello del Mondo per gli amanti della montagna non a caso le sue montagne sono "PATRIMONIO DELL'UMANITÀ" e poi ... Lo posso ben dire perché ci vado in vacanza (a sciare) da trent'anni e non mi sono ancora stancata ... Quando vado dalle altre parti ... Provo nostalgia per la sua bellezza!!! Mi capisce solo chi ci è stato ...

Inviato da Giuseppe il 29 Novembre 2015
Comment

Una vacanza divertente e in compagnia per una coppia giovane! Credo che ritorneremo perchè 4 giorni a campiglio sono d'obbligo. piste fantastiche, vista mozzafiato e tante feste all'Après-ski Jumper!!

Inviato da domenico il 17 Ottobre 2014
Comment

Località molto bella

Inviato da Samuele il 19 Dicembre 2016
Comment

Uno dei comprensori più belli che ho mai visto, confrontabile solo con gli altri BIG delle Dolomiti/Trentino ALto Adige. Piste bellissime, per tutti i livelli, grande varietà e panorami indimenticabili. Paesino molto carino e grande varietà di rifugi.
Le piste nere sono "NERE", non come in tanti comprensori dove lasciano a desiderare.

Inviato da Pippo il 29 Ottobre 2014
Comment

Semplicemente magico.

Inviato da Manuel il 30 Ottobre 2014
Comment

Splendida località nel cuore delle Dolomiti di Brenta

Inviato da Guido il 30 Ottobre 2014
Comment

Il top

Inviato da Paola il 14 Novembre 2014
Comment

un posto fantastico dove passare giornate di vacanza indimenticabili fra montagne stupende

Inviato da Monica il 14 Novembre 2014
Comment

ho iniziato a sciare a Campiglio 50 anni or sono, e ancora continuo
È un luogo meraviglioso
Il luogo del mio cuore

Inviato da alberto il 18 Novembre 2014
Comment

Pinzolo Campiglio

Inviato da Luca il 23 Novembre 2014
Comment

luoghi meravigliosi.. Neve fantastica! Da vivere!

Inviato da marco il 20 Gennaio 2015
Comment

Niente a che vedere con l'alta badia!

Inviato da leandro il 7 Febbraio 2015
Comment

Bellissimo

Inviato da Fabio il 16 Dicembre 2015
Comment

Nonostante la neve artificiale si scia che una meraviglia. Poca gente e ci si diverte di più!

Inviato da Luchino il 14 Gennaio 2017
Comment

Ogni anno migliora grazia ai numerosi investimenti, un impegno notevole che ha reso il comprensorio uno dei migliori d'Italia. Che bello poter tornare ogni anno.

Inviato da massimiliano diurno il 27 Gennaio 2017
Comment

Neve artificiale ma di scia veramente bene!

Inviato da Luciana il 4 Febbraio 2021
Comment

Ciao avete idea se a a Madonna di campiglio può sciare un ragazzo disabile con l’ovetto?
GraZie
Luciana

Discussioni su Madonna di Campiglio