MADONNA DI CAMPIGLIO - Ecco le piste modificate per la nuova stagione
07 Novembre 2015
Tra poco meno di un mese inizierà la stagione dello sci a Madonna di Campiglio e tante novità aspettano gli sciatori. Nessun nuovo impianto, ma tanti cambiamenti sulle piste che renderanno migliore l'esperienza di chi passerà qualche giorno sugli sci all'ombra del Brenta. Importanti miglioramenti vanno registrati anche per quanto riguarda l' innevamento programmato che verrà notevolmente potenziato.
Pista Canalone Miramonti: il tracciato della 3 Tre è noto per ospitare (da quest'anno tutte le stagioni e con data fissa 22 dicembre) uno spettacolare slalom in notturna della Coppa del mondo di sci che, negli anni, è diventato una classica. Il Canalone Miramonti è stato rimodellato accentuandone i cambi di pendenza: oltre a rendere la gara più spettacolare diminuiranno i tempi per l'innevamento della stessa e i costi saranno più contenuti con un contestuale risparmio energetico.
Pista Boch: è stata allargata ed è stato completamente rinnovato l'impianto di innevamento programmato
Piste Pradalago Facile e Spinale Diretta e Fortini: anche in questo caso le piste, tra le più interessanti del comprensorio, sono state allargate in vari punti, in questo senso si era già iniziato a lavorare dalla stagione passata.
Pista Grotte: da quest'anno il più importante tracciato di rientro in paese sarà dotato di innevamento artificiale.
Ma la novità forse più importante riguarda la realizzazione del Lago Montagnoli, che stoccherà 200.000 metri cubi di acqua finalizzata all'innevamento programmato, un grosso passo in avanti per avere acqua disponibile per poter "sparare" in caso di carenza di precipitazioni. Con questa riserva le piste potranno essere innevate in 120 ore di freddo.