BORMIO - Paris "Stelvio una delle mie piste preferite"
28 Dicembre 2017
Dominik Paris ha trionfato nella discesa libera di Coppa del mondo di sci di Bormio, che si è corsa sulla pista Stelvio, dopo 3 anni in cui le gare erano state spostate a Santa Caterina.
"Sono felice per la vittoria su una dei tracciati che preferisco - ha commentato Paris al termine della gara - sulla Stelvio bisogna sempre spingere e prendersi dei rischi. Condizioni della pista buone, la pista era più facile del solito perché era meno ghiacciata. Solitamente si è già stanchi dopo le prime curve e in fondo si spera di stare in piedi. Sono molto soddisfatto per quello che ho fatto".
Paris ha battuto di quattro centesimi sul campionissimo norvegese Aksel Lund Svindal: "Sono pochi, ma sono tantissimi in termini di risultato. Battere i norvegesi è sempre difficile perché sono velocissimi, come si è visto anche nelle ultime gare e continuano a crescere".
"Non so esattamente dove ho fatto la differenza, forse nell'ultima parte della pista ho fatto la differenza. La neve era diversa dalle prove, peccato per i piazzamenti dei miei compagni. Domani mi divertirò nello slalom".
Una gara pazzesca e una forma ritrovata in vista delle Olimpiadi: "Ma manca ancora molto, ci sono tante altre gare prima, spero di confermare questo stato di forma".