BAD KLEINKIRCHHEIM - Brignone che vittoria! Gut bruciata in superG
13 Gennaio 2018
Federica Brignone vince con una gara superlativa il superG di Bad Kleinkirchheim, settimo sigillo in Coppa del mondo di sci alpino per la 27 enne.
Gara spettacolare per Brignone sulla difficilissima pista "Franz Klammer": neve dura dopo i disastri dei giorni scorsi, morfologia particolare con tanti cambi di pendenza e muri importanti e tracciatura tutta da interpretare. Ebbene Federica Brignone in questo "gigantone" ha sfoderato tutta la sua tecnica e pennellato le curve conducendo dove le altre derapavano, interpretando dove le altre venivano sorprese.
Batte così di 18 centesimi una pur ottima Lara Gut che deve accontentarsi di un secondo posto. Il gradino più basso del podio è occupato da Cornelia Huetter mentre al quinto posto troviamo un'ottima Nadia Fanchini che torna tra le prime con una gara di una grinte straordinaria e dedica il buon piazzamento alla sorella Elena che deve fermarsi per curare una malattia.
Male invece Sofia Goggia che sbaglia all'inizio e pasticcia un po' per tutto il percorso e chiude al decimo posto. Buona 12 esima posizione invece per Johanna Schnarf. Anna Hofer è invece 20 esima, Verena Stuffer 30 esima.