OBEREGGEN – Nuova seggiovia Reiterjoch a otto posti
14 Giugno 2019
Grandi novità sono previste per il prossimo inverno per Obereggen, sul versante altoatesino dello Ski Center Latemar.
La storica seggiovia a 4 posti “Reiterjoch” sarà sostituita con una modernissima seggiovia hi-tech con seggiole da 8 posti (in Italia ci sono solo un paio di impianti dello stesso tipo). Questo impianto si trova in una zona strategia del comprensorio ed è particolarmente utile perché porta gli sciatori dal demanio sciabile di Obereggen verso quelli di Pampeago e Predazzo.
Un altro ingente investimento, a soli tre anni da quello che ha permesso la realizzazione del telemix Laner, voluto dalla società impianti presieduta da Georg Weissensteiner e diretta da Siegfried Pichler.
Ma le novità non finiscono qui: nei pressi della stazione di valle della seggiovia Oberholz, sarà inaugurato un avveniristico locale per l'après ski. Un gioiello di design e architettura come l'ormai noto rifugio a monte Oberholz. La stagione sciistica nello Ski Center Latemar inizierà venerdì 29 novembre. L'appuntamento è alle ore 19 con la prima sciata, in notturna, di una stagione sciistica che continuerà fino al 19 aprile 2020.