3 CIME DOLOMITI - Confermata la cabinovia Helmjet Sexten, sostituisce la funivia
28 Aprile 2020
© Fotografia - 3 Zinnen Dolomites - Nuova cabinovia Helmjet Sexten
La funivia Sesto Monte Elmo sarà sostituita quest'estate da una nuova moderna cabinovia "Helmjet Sexten" che sarà pronta per la prossima stagione sciistica
Nonostante il fine stagione anticipato a causa dell'epidemia di Coronavirus che ha colpito il nostro Paese, il comprensorio 3 Cime Dolomiti non si ferma ma continua la serie di investimenti che, a partire dal collegamento Monte Elmo Croda Rossa, hanno completamente cambiato il volto del carosello sciistico dell'alta Val Pusteria.
La funivia del Monte Elmo era stata inaugurata nel 1981 e va quindi in pensione dopo quasi 40 anni di onorato servizio. Si trattava di un impianto a "va e vieni" quindi la nuova cabinovia ad ammorsamento automatico con veicoli da 10 posti sarà molto più confortevole e annullerà l'attesa in stazione.
KOTTERSTEGER
"Ogni nuovo impianto di risalita che costruiamo è per me qualcosa di speciale, ma la funivia Helmjet Sexten, in particolare, è uno dei progetti che mi sta più a cuore - ha spiegato Mark Winkler, amministratore delegato di 3 Zinnen Spa - Sono anni che tutti noi desideriamo ardentemente che venga realizzato. Questo nuovo impianto di risalita è un po' come la ciliegina sulla torta che ci permette di dare l'ultimo tocco al nostro comprensorio. E' l'ultimo pezzo del puzzle (per ora) dopo la serie di investimenti promossi negli ultimi anni. In questo modo stiamo rivalutando enormemente il nostro principale punto di accesso a Sesto, offrendo ai nostri ospiti ancora più comfort con un impianto ultra moderno, togliendo dall'equazione caos e code chilometriche".
L'impianto sarà realizzato da Leitner ropeways, disporrà di cabine da 10 posti di tipo Premium Symphony, e sarà l'ultimo tassello di un comprensorio che oggi offre 5 ski area collegate da impianti moderni e 115 chilometri di eccellenti piste all'ombra di alcune delle più suggestive vette dolomitiche.
di Redazione DoveSciare.it
28 Aprile 2020