SOELDEN - Coppa del mondo di sci al via sul ghiacciaio Rettenbach
20 Ottobre 2021
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Soelden Rettenbach
L'attesa è finita e questo weekend a Soelden inizierà la Coppa del mondo di sci alpino 2021/2022.
In programma ci sono due slalom giganti, uno femminile sabato 23 ottobre e uno maschile che caratterizzerà la giornata di domenica 24 ottobre. I convocati azzurri perdono Laura Pirovano che deve chiudere la stagione ancora prima di iniziare a causa di un brutto infortunio al ginocchio, il suo posto sarà preso dalla giovane Ilaria Ghiasalberti.
Il calendario della Coppa del mondo di sci 2021/2022
La prima manche del gigante femminile di Soelden è in programma alle ore 10 e la seconda alle 13.15. Per quanto riguarda la competizione maschile delle domenica via alla prima prova alle ore 10 e a quella decisiva alle 13.30. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta tv su Raisport ed Eurosport e sui rispettivi canali di diretta streaming; Eurosport è visibile anche su Dazn.
Venerdì inzierà invece anche la Coppa del mondo di freestyle in Svizzera, a Coira (Grigioni), venerdì 22 ottobre con gare di Big Air maschile e Femminile (diretta sul Player di Eurosport). Sabato 23 sarà la volta, nella stessa località, delle gare di snowboard Big Air (diretta su Eurosport 2 a partire dalle ore 18).