VAL D'ISERE - Kastlunger che recupero: è top 10! Vince Braathen
11 Dicembre 2022
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Tobias Kastlunger
Lucas Braathen con una seconda manche pazzesca vince lo slalom di Val d'Isere. L'Italia sorride per Kastlunger che conquista la top 10.
Braathen è alla terza vittoria in carriera, conquistata con una gara sostanzialmente perfetta che gli ha permesso di superare l'austriaco Manuel Feller di 84 centesimi e lo svizzero Loic Meillard di 98. Henrik Kristoffersen, leader al termine della prima manche, nella discesa decisiva ha sbagliato tutto chiudendo sesto, dietro anche a Jakobsen e Pinturault, e rimanendo in pista per miracolo.
Ma gli occhi dei tifosi italiani oggi sono tutti per un protagonista inaspettato: Tobias Kaslunger. Il 23 enne di San Vigilio di Marebbe, argento juniores nel 2019, è riuscito a compiere una piccola impresa recuperando ben 16 posizioni con una super seconda manche. Kastlunger è decimo con 1.93 di distacco da Braathen, l'unico ad aver fatto meglio di lui, per soli 6 centesimi, nella discesa finale.
Fuori invece Alex Vinatzer che ha purtroppo inforcato mentre stava sciando davvero bene. Si erano qualificati anche Tommy Sala, 17 esimo alla fine e Stefano Gross, 22 esimo.
TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM
di Redazione DoveSciare.it
11 Dicembre 2022