PIANO BATTAGLIA - Rinascita di una stazione sciistica, tra poco via ai lavori
21 Aprile 2015
Una nuova seggiovia e un nuovo skilift per riportare lo sci nelle Madonie e ripristinare la stazione sciistica di Piano Battaglia, la più vicina alla città di Palermo, da cui dista una novantina di kilometri.
I lavori per la realizzazione della nuova seggiovia Mufara , una biposto a morse fisse che sostituisce lo skilift ormai in disuso, e dello skilift Mufaretta, che saranno realizzati dalla Ccm, partiranno a breve. Nel frattempo, nei giorni scorsi, è stato dato il via alla progettazione esecutiva.
Ecco quanto scritto su pianobattaglia.it, sito ufficiale della rinata stazione sciistica: "Il 13 aprile scorso è stata scritta un’altra importante pagina sulla attesa realizzazione dei nuovi impianti di risalita di Piano Battaglia. Il Responsabile Unico del Procedimento, Ing. Fabrizio Di Bella, e il Direttore dei Lavori, ing. Maurizio Magro Malosso, verificata la messa in cantiere dell’intervento, hanno formalmente dato il via per la progettazione esecutiva, primo adempimento a carico del Raggruppamento Temporaneo di Imprese. La CCM Finotello di Torino e l’Impresa Di Giovanna di Palermo realizzeranno dunque la seggiovia biposto Mufara e la sciovia Mufaretta, che la Piano Battaglia srl gestirà per 29 anni. A breve l’inizio dei lavori.
Località di cui si parla nell’articolo:
Piano Battaglia
PA | Altre sud - Isole
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Chi ama la montagna e gli sport invernali conosce bene quanto possa essere impeg...
CONTINUA
Cosa fare con i bambini in Paganella? Ti diamo qualche idea… SCI & SN...
CONTINUA
Lo sci e le avventure di Obereggen e Carezza in formato bambino nella stagione s...
CONTINUA
Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Se sogni di trascorrere una vacanza sulla neve immerso in paesaggi incontaminati...
CONTINUA