VAL DI FASSA - Nuovo collegamento con il Sellaronda con il funifor Alba - Col De Rossi
23 Settembre 2015
Grandi novità in vista della prossima stagione sciistica in Val di Fassa. Il fiore all'occhiello del prossimo inverno sarà il nuovo funifor Alba - Col de Rossi che collegherà direttamente Alba di Canazei alla skiarea di Belvedere e Col Rodella, quindi con il Sellaronda.
Le nuove cabine, che vedete nella foto di funivie.org, saranno le stesse che verranno utilizzate nel restyling della Funivia Sass Pordoi.
Il nuovo funifor, una tecnologia funiviaria particolare che ha il pregio principale di offrire una grande resistenza al vento, permetterà in 5 minuti agli sciatori che si trovano nell'Alta Val di Fassa, di raggiungere le piste di Canazei-Belvedere e Campitello-Col Rodella, collegando di fatto anche il comprensori del Buffaure e del Ciampac al carosello principale e creando quindi una skiarea da 73 kilometri di piste (solo in Val di Fassa) collegate fra loro. Uno degli obiettivi del nuovo impianto è anche quello di ridurre il traffico veicolare in valle, garantendo meno inquinamento e spostamenti piu veloci.