SCI - Doppia Val Gardena e Alta Badia, la Cdm sbarca in Italia
12 Dicembre 2018
Inizia domani con la prima prova di discesa libera la lunga settimana (abbondante) di gare italiane di Coppa del mondo di sci.
Il calendario prevede il superG della Val Gardena sulla Saslong venerdì 14 seguito dalla discesa di sabato 15. Discesa a cui non parteciperà Petere Fill, atleta di casa che reduce dalla botta presa nella caduta a Beaver Creek disputerà solo il superG.
Poi la Coppa del Mondo si sposta in Alta Badia con il gigante sulla Gran Risa di domenica 16 dicembre seguito l'indomani dal Parallelo. Poi, per la prima volta, si torna in Alta Badia con due gare di velocità femminile che si terranno sempre sulla Saslong il 18 e 19 dicembre con discesa e superG. Si corre qui come recupero delle gare non disputate in Val d'Isere lo scorso weekend.
Poi ci si sposterà brevemente in Austria per il recupero del gigante non disputatosi a Soelden che si correrà sempre in Austria, a Saalbach il 20 dicembre. Quindi il ritorno sulle nostre Alpi, in Trentino, a Madonna di Campiglio dove si correrà la 3Tre, lo slalom che illuminerà il Canalone Miramonti il 22 dicembre. Anche dopo Natale la Coppa resta in Italia con discesa e superG maschili sulla Stelvio di Bormio il 28 e 29 dicembre.