CAMPIGLIO - Oggi la 3Tre, Vinatzer Gross e Moelgg puntano il podio
08 Gennaio 2020
L’appuntamento con la 3Tre che illuminerà il Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio è fissato per le 17.45 per la prima manche mentre la seconda si correrà alle 20.45.
Occhi puntati su Alex Vinatzer reduce dal primo podio in carriera a Zagabria:
"C'è stato poco tempo per smaltire tutto, sarà una situazione nuova ma sto cercando di non mettermi pressione, anche se le aspettative saranno alte. Penso solo a esprimermi al meglio in pista, sciare solido e vedere cosa succederà. Non punto a tornare subito sul podio perché diventa un rischio. Non ho tanta esperienza su questa pista, secondo me si può entrare abbastanza forte, spingere su quasi tutti i tratti e fare attenzione sui primi due dossetti, far bene l'entrata del muro e prendere di slancio l'ultimo piano per prendere velocità in vista del traguardo. L'obiettivo diventa l'ingresso nella top-15, mi trovo a ridosso, magari riesco a raggiungere prima del previsto, poi vedremo".
Stefano Gross punta dritto aloe posizione di vertice e deve riscattare la brutta uscita dell’ultima gara:
"La fiducia c’è, si è visto a Zagabria come basta fare un piccolo errore per andare fuori. Ma qui si attacca per rifarsi. So che sto sciando bene, fisicamente sino a posto, il ginocchio non ha avuto problemi dopo la botta di Zagabria per cui spingere e vedremo il risultato".
Infine parla il veterano della squadra Manfred Moelgg:
"E' chiaro che mi aspettavo qualcosa in più dell’ottavo posto a Zagabria, ma sono contento di come è andata. Manca ancora qualcosina, quindi non bisogna fare conti e tirare. Il livello è altissimo, hanno fatto podio 8 atleti diversi in tre gare e ci siamo anche noi. Mi aspetto a Campiglio una gara più tecnica rispetto a Zagabria".