MADONNA DI CAMPIGLIO - Prima manche nel segno di Braathen, Sala 13 esimo
22 Dicembre 2022
© Fotografia - GEPA Atomic - Lucas Braathen
Un eccellente Lucas Braathen è stato il più veloce di tutti nella prima manche della 3Tre, lo slalom di Madonna di Campiglio. Il Canalone Miramonti offre come sempre una grande gara e la pista ha tenuto in maniera perfetta nonostante il caldo delle scorse ore. Braathen ha interpretato alla perfezione il tracciato con la sua classica azione precisa ed estremamente efficace e ha rifilato 42 centesimi all’elvetico Loic Meillard e 50 al tedesco Linus Strasser. Seguono Yule, Kristoffersen, Gstrein, Strolz, Feller, Popov e Ferstl che chiude la top 10.
Tutti sono in meno di un secondo e potranno quindi dire la loro nella seconda manche. Lo potranno fare anche Matt e Tommy Sala, che è 13 esimo con 1 secondo e 5 centesimi. Buona prestazione anche per Giuliano Razzoli, soprattutto se si considera che arriva da un periodo di acciacchi e di scarsi allenamenti: è 16 esimo a 1,25 Alex Vinatzer, in dubbio fino alla vigilia a causa di un leggero infortunio subito in Alta Badia, è fuori a causa di un’inforcata, peccato perché stava sciando molto bene.
Fuori per un soffio dai 30 Simon Maurberger e Stefano Gross, rispettivamente 31 esimo e 32 esimo e che quindi non vedremo nella seconda manche.