GARMISCH - Gross che rimonta! Anche Sala in top 10, vince Kristoffersen
04 Gennaio 2023
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Stefano Gross
Henrik Kristoffersen stravince lo slalom di Garmisch. Più che uno slalom sembra una gara di skicross: si è gareggiato su una pista pesantemente trattata e con temperature sopra lo zero. Kristoffersen, alla 29 esima vittoria in Coppa del mondo, la prima in questa stagione, ha sfruttato al massimo il pettorale numero 1 nella prima manche e poi controllato sciando divinamente anche tra le buche nella discesa decisiva. Il norvegese ha battuto Manuel Feller per 1 secondo e 22 centesimi e Clement Noel per 1 e 46.
Da standing ovation il recupero di Stefano Gross. Grande seconda manche del fassano che scia con la grinta dei giorni migliori. Complice una pista ancora in buona condizione, essendo sceso per quinto, è riuscito a recuperare ben 21 posizioni chiudendo al 5 posto. Alle sue spalle un ottimo Tommaso Sala che infila due manche senza sbavature, considerando le difficoltà fisiche dell’ultimo periodo di sicuro ha fatto il massimo.
Tra il podio e Gross si è infilatato lo svizero Daniel Yule mentre Rochat, Meillard, Gstrein e Stenn Olsen completano invece la top 10.
Gli altri azzurri: Vinatzer e Razzoli erano usciti nella prima manche mentre gli altri non erano riusciti a qualificarsi.