FOLGARIDA MARILLEVA - Nuova pista nera Little Grizzly e ampliamento Malghette
28 Agosto 2015
Si aprirà con due novità la stagione sciistica 2015/2016 nel comprensorio di Folgarida-Marilleva. In Alta Val Panciana, nel demanio sciabile di Marilleva, sarà infatti inaugurata la nuova pista “Little Grizzly”, un tracciato classificato come "pista nera", adatto quindi agli sciatori esperti che cercano emozioni forti e adrenalina.
La nuova pista Little Grizzly partirà a quota 2179 metri, scendendo per un canalone situato fuori dalla linea degli alberi con pendenze che sfiorano il 70%. Più avanti la pista si addolcisce leggermente, pur rimanendo impegnativa, passando per i radi boschi d'alta quota, correndo in parallelo con la ben nota pista "Orso Bruno", per terminare a Malga Panciana, a 1929 metri di quota, dove si raccorderà con la pista “Sghirlat”. Il tracciato avrà una lunghezza di 810 metri, per una larghezza media di 50, coprirà 250 metri di dislivello toccando una pendenza massima del 69,4%.
Novità anche per la pista Malghette, snodo cruciale del comprensorio visto che collega Folgarida-Marilleva con Madonna di Campiglio. Questo tracciato verrà allargato nella parte centrale, per un ampliamento totale di circa 17.000 mq. Qui sarà anche completamente rinnovato il sistema di innevamento programmato.