SASLONG - Ispezione Fis in vista della prossima Coppa del mondo di sci
13 Luglio 2015
Nuove misure di sicurezza e nuove postazioni tv per rendere ancora più coinvolgente la Saslong per chi guarda la gara di sci da casa. Questo quanto emerso in seguito all'ispezione Fis sulla pista gardenese su cui si svolgono, come di consueto, una discesa e un superG di Coppa del mondo di sci nel mese di dicembre.
Presenti i direttori di gara FIS Markus Waldner e Hannes Trinkl che hanno percorso a piedi il tracciato di gara con i tecnici del comitato che organizza la gara e i rappresentanti della produzione televisiva. Nel corso dell'ispezione sono stati individuati vari punti dove posizionare nuove postazioni per le telecamere in due dei punti più spettacolari del tracciato, ovvero presso le Gobbe del Cammello, e l’ingresso al Ciaslat.
Per quanto riguarda la sicurezza sono stati individuati vari punti dove è possibile intervenire per apporre migliorie ovvero alla Baita del Cacciatore ed all’ingresso nel tratto finale del tracciato. Le gare di Coppa del Mondo in Val Gardena si disputeranno il 18 ed il 19 dicembre 2015. Venerdì andrà in scena il Super-G, sabato sarà invece la volta della discesa libera.