VAL GARDENA - NEL NUOVO LOGO ENTRA IL TERMINE DOLOMITES
19 Settembre 2017
Nuovo logo per la Val Gardena che integra il termine "Dolomites", termine che indica sia in inglese sia in ladino le montagne più affascinanti e riconoscibili del mondo, le Dolomiti appunto.
Il nuovo brand Dolomites Valgardena è stato presentato in un evento “kick-off” delle Associazioni Turistiche di Ortisei, S. Cristina e Selva. Il nuovo logo è un punto di arrivo "dopo anni di successi e numerosi riconoscimenti, Val Gardena Marketing era alla ricerca di un nuovo modello di attrattività e di sviluppo sui mercati esteri.
Queste riflessioni hanno dato vita a un progetto che partiva dall’analisi delle Dolomiti con la loro storia di 250 milioni di anni, il loro stato di Patrimonio Naturale dell’Umanità e di paesaggio straordinario, con i numerosi fattori d’attrazione. L’analisi ha portato alla valorizzazione del loro potenziale come brand, alle possibili soluzioni e al conseguente sviluppo di una strategia incentrata su tale marchio, che possa includere tutte le valli dolomitiche", si legge in una nota diffusa da Valgardena marketing.
Dolomites Valgardena punta a rafforzare l'immagine di una delle più note valli sciistiche delle Alpi puntando sull'eccellenza del territorio e aprendo una strada che può essere percorsa anche da altri soggetti. Le Dolomiti d'altra parte sono uno dei punti di forza di tante località turistiche tra Trentino, Alto Adige e Veneto.
di Francesco Lovati
19 Settembre 2017
Località di cui si parla nell’articolo:
Selva di Val Gardena , Val Gardena , Ortisei , Santa Cristina