VAL GARDENA - Carnevale sugli sci, tutti gli appuntamenti

31 Gennaio 2018


Il Carnevale è uno dei momenti più divertenti dell'anno per gli sciatori e tanti sono gli appuntamenti per chi vuole trascorrerlo sulle piste della Val Gardena. Da giovedì 8 febbraio fino al 13 in Val Gardena ci si diverte sulla piste e si scoprono le tradizioni che si tramandano da generazioni e colorano uno dei periodi più gettonati per la Settimana Bianca.

Un esempio è il “furto della minestra d’orzo” del Giovedì Grasso: la cuoca deve sorvegliare attentamente la sua minestra perché i vicini di casa potrebbero intrufolarsi in casa e rubarla. Ma scherzo chiama scherzo e quindi spesso ci si divertiva a ingannare i ladri lasciando sul fuoco una pentola piena d’acqua calda in cui cuoce… una suola di scarpe.

Giovedì dalle ore 14.30 appuntamento poi a Selva di Val Gardena per il via ai festeggiamenti del periodo più folkloristico dell’anno con il Trucco di Carnevale: ci si decora il viso in attesa dello Ski Show di Carnevale organizzato della Scuola Sci&Snowboard di Selva in programma alle 21.30.

A Ortisei: giovedì alle ore 15 il paese ospita un Grande Corteo di maschere a cui tutti sono invitati a partecipare indossando i loro travestimenti preferiti mentre alle ore 21.15 è di scena invece il divertente Carnival Ski Show della Scuola di Sci&Snowboard di Ortisei.

Domenica 11 febbraio dalle ore 14.30 a S. Cristina ci si diverte sulla pista di pattinaggio su ghiaccio con la scimmietta Bobby. Alle 16.30 il Mago Remì attirerà i vostri bimbi con uno spettacolo di magie a Selva. Ancora un appuntamento con il Face painting è a S. Cristina lunedì 12 dalle ore 14.30.

Lo stesso accade Martedì 13 a Selva Val Gardena. A S. Cristina, dalle ore 14, sono invece in programma le Olimpiadi di Carnevale per bambini con tanti giochi di abilità.

E per chiudere in bellezza il Carnevale, in centro a Ortisei dalle ore 21.15 c'è il tradizionale Carnival Ski Show della Ski & Snowboard School Ortisei e Saslong. Il divertimento è garantito grazie alle incredibili acrobazie in cui si cimenteranno questi esperti e simpatici professionisti.

Il tutto è solo un contorno alle giornate di sci sulle magnifiche piste che corrono da Ortisei al Passo Gardena.

di Francesco Lovati
31 Gennaio 2018

Località di cui si parla nell’articolo:

OrtiseiSanta CristinaSelva di Val GardenaVal Gardena

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo