LOMBARDIA - Il 14 e il 15 dicembre lezioni di sci gratis
10 Dicembre 2019
© Fotografia - Amsi Lombardia
Torna anche quest'anno, il 14 e 15 dicembre, Open Days, l'iniziativa di Amsi Lombardia che permette a tutti di imparare a sciare gratis. I maestri di sci delle varie località sciistiche lombarde si metteranno a disposizione per offrire lezioni di sci alpino, telemark, freeride, sci di fondo e snowboard (anche per chi è portatore di disabilità).
Prenotandosi in anticipo si potrà infatti partecipare a una lezione collettiva per muove i primi passi sci ai piedi o per perfezionare la propria tecnica, tutto questo è valido sia per bambini che per adulti. 43 sono le scuole di sci coinvolte operanti nella ski area della Lombardia che vogliono in questo modo promuovere la pratica degli sport sulla neve, insegnano i fondamentali tecnici ma anche le regole per la sicurezza in pista.
Per aderire a Open Days non bisogna fare altro che contattare la scuola sci nella località, presente in questo elenco, dove si desidera prendere la lezione di sci e comunicare la propria adesione.
Oltre a questo si può aderire a Free Skipass 2019 di Regione Lombardia, promozione che permette agli under 16 residenti in Lombardia e che ne facciano richiesta qui, di sciare gratis nelle varie ski area lombarde. L'offerta è valida nelle giornate di sabato 14, domenica 15, sabato 21 o domenica 22 dicembre 2019.
di Redazione DoveSciare.it
10 Dicembre 2019
Località di cui si parla nell’articolo:
Passo del Tonale , Ponte di Legno , Temu , Aprica , Bormio , Santa Caterina Valfurva , Livigno , Chiesa Valmalenco , Valgerola , Oga San Colombano Valdidentro , Presolana , Monte Pora , Foppolo , Carona , Spiazzi di Gromo , Oltre il Colle , Piani di Bobbio - Valtorta , Borno , Montecampione , Maniva , Lanzo d'Intelvi - Sighignola