Val Gardena candidata per i mondiali di sci 2029, battuta Sestriere

09 Settembre 2021


Sarà la Val Gardena la località italiana candidata ad ospitare i Mondiali di sci del 2029. La candidatura altoatesina ha vinto per 8 voti a 2 su quella di Sestriere nella votazione tenutasi nell'ambito del Consiglio Generale della Fisi di oggi.

“Il Consiglio si è espresso in modo quasi unanime e quindi non c’è molto da aggiungere – ha spiegato Flavio Roda, Presidente della Fisi – Per parte mia dico che si trattava di due ottime proposte, di alto livello e di grande tradizione. Avrebbero meritato entrambe, ma una sola poteva essere la candidata. E’ comunque importante che il movimento sia vivace e che si sia potuto scegliere”.

In Val Gardena si spera quindi di tornare a ospitare la rassegna iridata come già capitato nel 1970 e si pensa già alla prossima edizione della Coppa del mondo che tornerà il prossimo dicembre sulla Saslong e questa volta con il pubblico.

"Con grande umiltà e molto rispetto accettiamo l'esito del voto e ringraziamo la Federazione Italiana Sport Invernali FISI per la fiducia. Il nostro ringraziamento va anche a tutte le persone coinvolte che hanno preparato e sostenuto questa candidatura a livello nazionale - ha spiegato Rainer Senoner, presidente del Saslong Classic Club - Questo è stato un primo passo, ma la strada è lunga. Ora ci riuniremo con tutti i partner politici, turistici, economici e sportivi per pianificare in modo dettagliato e avviare i prossimi passi",

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
09 Settembre 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Val GardenaSelva di Val GardenaSanta CristinaOrtiseiSestriere

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo