VAL GARDENA - Torna il pubblico sulla Saslong, biglietti già in vendita
02 Novembre 2021
© Fotografia - Saslong Classic Club
La Val Gardena, come tutto il mondo dello sci si appresta a vivere un inverno in cui si cercherà di tornare quanto più vicini alla normalità. Un segno di questo saranno le gare di Coppa del mondo che vedranno il ritorno del pubblico. Un ritorno che farà la differenza, come abbiamo potuto vedere nell'opening di Soelden.
Il primo appuntamento con la Coppa in Italia è come ogni inverno sulle Dolomiti, con le gare della Val Gardena. La 54 esima Saslong Classic, si svolgerà venerdì 17 dicembre con il superG e sabato 18 dicembre con la classica discesa libera. i cui biglietti sono già acquistabili sul sito saslong.org.
"Siamo ovviamente felicissimi che i tifosi possano tornare sulla Saslong - spiegano gli organizzatori del Saslong Classic Club - Quanto siano importanti per la fantastica atmosfera delle nostre gare è parso chiaro l'anno scorso quando siamo stati costretti a tenere l'evento senza pubblico. Siamo autorizzati a riempire il nostro stadio d'arrivo fino al 75% della capacità. Il nostro concetto di sicurezza prevede che tutti i tifosi siano dotati di Green Pass, quindi vaccinati, testati o guariti. Se le distanze minime non possono essere mantenute, ci sarà l'obbligo di indossare la mascherina".
E nei prossimi anni la due giorni di gare avrà sempre più importanza, visto che lo scorso settembre la Fisi ha scelto proprio la Val Gardena come candidata italiana per i Mondiali di sci alpino del 2029.
Leggi anche: Gran Risa e Saslong, tutto iniziò così la storia della Coppa del mondo in Gardena e Badia
TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM
di Redazione DoveSciare.it
02 Novembre 2021