CAMPO IMPERATORE - CONSEGNATI I LAVORI PER LA NUOVA SEGGIOVIA FONTARI

12 Luglio 2017


Dopo mesi di battaglie e incertezze sono stati consegnati i lavori per la realizzazione della nuova seggiovia, una delle due seggiovie in quota al servizio delle piste da sci di Campo Imperatore.

L'impianto sarà realizzato da Leitner ed è già una lotta contro il tempo per non perdere la prossima stagione sciistica. «Scontiamo un ritardo lunghissimo e per certi aspetti inspiegabile, almeno per quella che è la mia conoscenza dell'amministrazione - ha spiegato il neoeletto sindaco Pierluigi Biondi - L'affidamento di oggi non significa che i lavori saranno completati l'8 dicembre, anche se è auspicabile che siano terminati in tempo per non compromettere la stagione invernale. Speriamo che adesso non ci siano intoppi, e che le condizioni meteo consentano lo svolgimento dell’intervento. Chiedo alla Leitner, la ditta incaricata, di avere un occhio di riguardo per quest'opera: il Gran Sasso è da sempre la montagna degli aquilani, che nutrono per essa un affetto particolare e in più è un veicolo molto importante per il turismo e l’economia del nostro territorio".

Il cronoprogramma prevede la maggior parte dei lavori nei mesi di ottobre e novembre, quando il meteo sarà un'incognita da prendere in considerazione, da qui la richiesta del primo cittadino di affrettare i tempi.

di Andrea Greco
12 Luglio 2017

Località di cui si parla nell’articolo:
Campo Imperatore
AQ | Abruzzo
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Chi ama la montagna e gli sport invernali conosce bene quanto possa essere impeg...
CONTINUA
Cosa fare con i bambini in Paganella? Ti diamo qualche idea… SCI & SN...
CONTINUA
Lo sci e le avventure di Obereggen e Carezza in formato bambino nella stagione s...
CONTINUA
Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Se sogni di trascorrere una vacanza sulla neve immerso in paesaggi incontaminati...
CONTINUA