Skipass Lombardia, i prezzi per la stagione sciistica 2022/2023

26 Settembre 2022

© Fotografia - Graziano Filippini - Temù


Skipass Lombardia ha comunicato il listino prezzi per gli stagionali validi in tutte le ski area regionali per la stagione sciistica 2022/2023. I prezzi sono giocoforza in crescita, vista l'inflazione e i costi energetici alle stelle con incrementi medi del 10%.

"E' stato fatto il possibile per contenere il più possibile gli aumenti nonostante le bollette elettriche siano aumentare di +500%", si legge in una nota diffusa da Skipass Lombardia.

Nell'offerta si trova lo SkipassLombardia Stagionale con le declinazioni per maestri di sci e tesserati FISI, e loo SkipassLombardia PayPerUse che con un’unica tessera permette di pagare solo la tariffa migliore relativamente a quanto si è effettivamente sciato.

Lo Skipass Lombardia sarà valido nei comprensori di Aprica, Bormio, Borno, Colere, Livigno, Lizzola, Madesimo, Maniva,  Montecampione, Monte Porta, Oga, Piani di Artavaggio, Piani di Bobbio - Valtorta, Foppolo, Ponte di Legno Tonale, Presolana, Santa Caterina, Schilpario, Selvino, Spiazzi di Gromo, Teglio, Valdidentro, Valgerola, Valmalenco e Valpalot.

“Abbiamo lavorato tanto per poter contenere i prezzi dei nostri prodotti il più possibile, evitando di ribaltare tutti gli aumenti sugli sciatori e siamo convinti che il nostro sforzo sarà apprezzato da tutti – ha spiegato Massimo Fossati, Presidente di AnefSkiLombardia – SkipassLombardia è ormai un punto di riferimento in Lombardia e un prodotto conosciuto e amato, al servizio dei nostri comprensori lombardi per creare sempre più opportunità di sci Ci sono ormai decine di migliaia di SkipassLombardia in circolazione al servizio di piste fantastiche, e stiamo lavorando a costruire un intero eco-sistema del turismo innovativo e integrato in previsione del 2026”.

Prezzi Skipass Lombardia 2022/2023

  • Stagionale 950 euro
  • Maestri 395 euro
  • FISI 600 euro
  • Split Season 480 + 25 euro per 20 volte
  • Stagionale Feriale 590 euro

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
26 Settembre 2022

Commenti sull'articolo

Inviato da Servalli Franco il 4 Ottobre 2022
Comment

Potete precisare cosa intendete per feriale; il sabato è considerato feriale? , il periodo definito "alta stagione" è compreso o escluso , per gli over 70 ci sono agevolazioni?
vi ringrazio per l'attenzione.

Inviato da ferrario luigi il 7 Ottobre 2022
Comment

il costo di 600 euro e' per tutti i tesserati fisi o solo per gli under 21? per gli over 70 e per la prevendita non ci sono sconti ? e qualche agevolazione per i presidenti e consiglieri di tutti gli sci club lombardi che tanto fanno senza nessun riscontro solo per passione ?

Inviato da Giovanni Asinardi il 10 Ottobre 2022
Comment

Come pare vale solo per la bassa stagione (e il sabato ? ) mentre per l'alta stagione saranno addebitati i prezzi del giornaliero.
Praticamente è valida solo pere pochi giorni considerato che è quasi sempre alta stagione ( guardate i calendari)

Inviato da marco il 10 Dicembre 2022
Comment

Ma è 480+ 25 € e ci faccio 20 giornate o ogni giornata pago 25€?
Xché se fosse la seconda il costo è maggiore dello stagionale adulti